Thursday, February 02, 2006

Eraserhead

Warning: the nightmare has not gone away
Where your nightmares end...
A dream of dark and troubling things.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

colpita, ma non capisco cosa esattamente mi abbia lasciato. ero inquieta tuttavia sorridevo per il delirio sullo schermo!
se penso che Kubrick l'ha fatto vedere più e più volte a Jack & tutto il cast di Shining per stranirli e aiutarli a calarsi nella parte!
1977, il primo vero film di David Lynch, appena prima di Elephant Man (che quando ero piccola mia cugina 15enne mi descriveva come il più orroristico dramma del cinema). la visione de La mente che cancella spazzola via qualsiasi cosa si abbia in mente con il solo fischio di un termosifone.
e 'sta racchia che ci vive (nel termo) intona
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
i Pixies, che l'hanno coverizzata, fan meno paura (a parte la stazza).

2 Comments:

Anonymous Anonymous ha da dire...

non so mrs Lugosi,
sinceramente questo post mi ha spiazzato.
innanzitutto non avevo mai sentito parlare di questo titolo e, cercando un po' di documentazione a riguardo (non mi piace parlare a vanvera), ho trovato il piú assoluto delirio su questo film. chi lo celebra come la piú pura ed assoluta espressione di questo regista (all'epoca poco piú di un pittore schiavo del movimento) e chi non vi trova altro che il delirio di una mente sconvolta...

sinceramente non saprei che dire.
io penso che sia una sorta di sospiro liberatorio. una parentesi fatta ancora prima di essere schiavo di un mercato di squallide pellicole. un grido disperato ed incapace.

in realtá non so proprio nulla, ma anche senza guardarlo mi ha cosí angosciato che dubito che mi cercheró un'occasione.

se ti puó interessare cerca "bed head" cortometraggio di un esordientissimo Robert Rodriguez (io l'ho visto perché in allegato alla videocassetta di "el mariachi" ma internet offre grandi occasioni) dove ancora la genialitá la si puó toccare con uno sguardo...

au revoir
R

 
Anonymous Anonymous ha da dire...

This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
»

 

Post a Comment

<< retourne à la Maison