Thursday, December 01, 2005

dicembre

inquieto rock ex-libertino? venerdì 2 * Babyshambles @ RAINBOW (Mi)

educato indie-pop toscano? sabato 3 * Baustelle @ COVO (Bo)

brioso postpunkelectro statunitense? mercoledì 7 * Supersystem @ COVO

rock ammiccante? mercoledì 7 * Juliette & the Licks @ ESTRAGON (Bo)

reggae ispirato en francais? venerdì 9 * Alpha Blondy @ PALANORD (Bo)

noise veneto? venerdì 16 * One Dimensional Man @ RAINBOW

new wave scozzese e danzereccia? lunedì 19 * Franz Ferdinand @ PALADOZZA (Bo)

seventy rock'n'roll from NYC? giovedì 15 * The Strokes @ TRANSILVANIA-LIVE (Mi)

elettronarrativa elettorale? giovedì 15 * Offlaga Disco Pax @ RENFE (Fe)

rave party? venerdì 16/sabato 17 * Prodigy @ MAZDAPALACE (Mi)/PALAFIERE (Pd)

.

Rassegna cinematografica - 46°FESTIVAL DEI POPOLI @ Firenze dal 2 all'8

corti e lungometraggi, documenti di guerra e povertà, ricostruzione di movimenti musicali e sociali, analisi politica, disquisizioni artistiche, immersioni nel quotidiano e rappresentazione astratta e teatrale di rapporti umani. così differenti, i lavori di cineasti da tutto il mondo hanno in comune l'essere appunti di una realtà, spesso dura. attraverso la telecamera, una ricerca antropologica, in virtù della quale il Festival dei Popoli intende promuovere il cinema d'autore (grande spazio in questa edizione x il danese Jørgen Leth) e dare visibilità a registi esordienti. da parte mia in particolare segnalo le intere serate di venerdì, lunedì, mercoledì e giovedì.

.

RITRATTO DEL '900 di Sanguineti @ Sala Borsa (Bo) dal 12 al 16

3 Comments:

Anonymous Anonymous ha da dire...

Io ci sono andato e ho visto i più interessanti documentari della mia vita, partecipato a dibattiti stimolanti e conosciuto registi italiani giovani e cazzuti.
Spero che la sala Truffaut ne recuperi qualcuno o che magari riproponga una rassegna di jorgen Leth di cui ho visto tre film spettacolari. Ti segnalo Good and Evil ma tanto non saprei proprio dove potresti scovarlo.

 
Blogger sibyl*(in)vane ha da dire...

ti ammiro e invidio molto, io purtroppo non son riuscita ad organizzarmi in tempo..

 
Anonymous Anonymous ha da dire...

I love your website. It has a lot of great pictures and is very informative.
»

 

Post a Comment

<< retourne à la Maison