Wednesday, November 09, 2005

Paris flambè & lo smacchiatore di Falluja

Francia, 27 ottobre 2005. rivolte così dilaganti e d'impatto non nascono senza motivo.. lo cerco.. non sono un'immigrata disoccupata e non vivo in un ghetto, e lo scocco della scintilla -la morte fulminante dei ragazzi rifugiatisi in una cabina dell'alta tensione- non mi giustifica né chiarisce le vampate sulle automobili; allora penso che in questi piromani improvvisati si siano semplicemente accese miccie di frustrazione e rabbia, soffocate per tanto tempo. e che le misure di repressione francesi vi stiano soffiando sopra..
.
Iraq, 18 novembre 2004. (la mania di dare alle operazioni militari americane nomi esattamente in antitesi coi fatti! queste contraddizioni in termini rappresentano proprio x bene il loro paese!) L'alba è l'attacco al fosforo su Falluja, ma non ci si può fidare delle candide nuvole occidentali, poichè corrodono fino all'osso. qualità + convenienza, testato sulla resistenza irachena, non lascia tracce.
.
Germania, 9 novembre 1989. x fortuna che la caduta del Muro di Berlino ha significato, tra le alte cose, l'inizio di rapporti di integrazione tra le nazioni! belli, i simboli..!

3 Comments:

Blogger pietra ha da dire...

vorrei pensare che sia impossibile distruggere la coscienza umana, eppure la realtá cerca in tutti i modi di smentire questa mia ormai fragile certezza.

come si puó dormire, mangiare, sorridere e sognare quando si é responsabili di abominevoli crimini contro l'umanitá? e con umanitá intendo ogni uomo, donna, bambino presente, passato e futuro.

di quale folle arroganza gli uomini sono capaci?

ed io? sono forse solo una pietra scagliata in un mare immobile? se sí allora andró a toccare il fondo fiero di aver lasciato correre qualche piccolo grande cerchio.

auguri a tutti noi
R

 
Anonymous Anonymous ha da dire...

Integrazione,parola troppo complessa. Dal significato matematico, passiamo a quello sociologico, e per me le complicazioni sono tante. Giusto accusare gli USA se hanno ammazzato in quel modo, giusto disprezzare e trarre conclusioni sulla vicenda francese. Che Intitolerei : l'integrazione impossibile. Non vorrei un mondo così , ma purtroppo c'è già.

come ultimissima..aggiungerei il disastro ambientale in cina, mio padre dice: i cinesi si impenano più di noi. Io rispondo: in modo sleale deleterio totalitarista e comunista.

 
Anonymous Anonymous ha da dire...

Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»

 

Post a Comment

<< retourne à la Maison