Sunday, October 16, 2005

sòccia!

Zamboni 38
grazie al raffreddore nn sono stata toccata dallo sciopero dei docenti (10-15 ottobre) contro la DDL 3497...però mi son anche persa la manifestazione di mercoledì 12, prof+studenti a Bologna, ke pare sia stata ingente.. cmq giovedì ho alzato le chiappe x andare a vederne gli effetti..e all'entrata di filosofia cosa leggo? università occupata! ah! salgo le scale leggendo la piattaforma, guardo i muri imbrattati, cartelloni ke annunciano assemblee, fogliettini ricapitolanti le tante imputazioni --> assoluzioni di Berlusconi... Niente lezioni, dunque, adesso, Che fare? partecipo! al corteo miserevole (saremo stati in una ventina..) che brancola x via Zamboni sfondando l'aria con uno striscione e un megafono reclamante contro la Moratti & affiliati e richiamante anime solidali pronte ad unirsi alla apparentemente futile resistenza. nessuno ci ha cagati. ma credo che in seguito la gente si sia smossa, perchè..resistono..

3 Comments:

Blogger SwansReflectingElephants ha da dire...

Ti sei beccata i Francesi?!...altro che noi poveri studentelli spaventati, con le spalle coperte dai nostri facoltosi genitori che ci mantengono per tutta la vita!
Mi vergogno di noi che evochiamo, in maniera miserevole e anacronistica, gli echi del '68...spesso senza conoscerne adeguatamente la storia

 
Blogger sibyl*vane ha da dire...

eccoti! oh ma da è almeno dalla terza superiore che dici "anacronistico"! :D
le vicende del '68 le conosciamo grazie alla Vicky Capolino..quindi le ignoriamo!
cmq secondo me non è questione di rievocare le vecchie battaglie, semplicemente se c'è qualcosa che va ancora storta bisogna continuare a farsi sentire (e ancor più se ce la peggiorano sotto il naso!).
chiaro che i nostri lamenti son cazzate in confronto ai vecchi movimenti, ma x me c'è qualcosa di pericoloso nell'accontentarsi in silenzio..

 
Anonymous Anonymous ha da dire...

Hmm I love the idea behind this website, very unique.
»

 

Post a Comment

<< retourne à la Maison