Friday, September 08, 2006

Madagascar #2

L'innocente si corrompe con una caramella.
Non date bon bons ai cuccioli d'uomo, perchè se poi vi fermaste ad osservare l'effetto sortito vi accorgereste che è disastroso. le Loro dita luride ed ora appiccicaticcie torneranno celermente a tendere verso le vostre tasche: ecco il danno, un'insaziabile bramosia di dolci. anche se vi pentirete di quello sconsiderato atto da benefattore improvvisato, non potrete più riparare alla decadenza da voi avviata, perchè rubare una caramella ad una bambino, soprattutto dopo avergliela offerta, non è affatto facile come si crede.. oltre che sadico.
il nostro zucchero porta carie, marciume e parassiti prolificano dopo solo un attimo di dolcezza. si scioglie in fretta, i cristalli si sperperano in gola. una volta contaminati i palati, sconfiggerne la diffusione richiede tanta forza d'animo, nonché la certezza di un sapore migliore nella medicina. e chi ha tutta la forza necessaria? chi speranza e coraggio per affrontare la cura? rari asceti, nessun'altro è immune. Vediamo bene come noi appestati sprofondiamo sempre più nel grasso..perchè dunque tentar di diffondere il nostro mieloso male? condividere un morbo con chi ne era scampato vi sembra solidale? Non pensiate a qual buon gusto state facendo provare agli affamati, ma che per colpa vostra i Loro stomaci ribolliranno/si rivolteranno! e non crediate che la Loro innocenza sia ingenuità, ignoranza o stupidità! l'innocenza è purezza, pace e fiducia; mentre noi siamo gli stupidi ignoranti sprovveduti che l'avversa. e consci o no che il disastro che causiamo ci si ritorcerà contro? fatta scomparire l'ultima umanità, resteremo soli avidi calcolatori paranoici e l'Egoismo sarà il nostro unico dio; "infanga il mio prossimo" nelle nostre preghiere.

6 Comments:

Anonymous Anonymous ha da dire...

Cazzo mi sento in colpa anche se non ho fatto niente...forse è proprio per questo che mi sento in colpa!

 
Blogger sibyl*(in)vane ha da dire...

anch'io, anch'io..

 
Blogger The Zordak ha da dire...

a quando le autoflagellazioni sulla Radici in piano?
faccio il flyer se vuoi!

A parte gli scherzi, bentornata :)

 
Blogger sibyl*(in)vane ha da dire...

Grazie ;)

(ti aspetto in via radici col saio e il frustino sadomaso)

 
Anonymous Anonymous ha da dire...

mi resta un interrogativo: dopo l'Apocalisse, sopravviverà qualche piccola,gustosa, colorata, prelibata,invitante e zuccheratissima caramella da gettare nel pozzo senza fondo della mia tracotante ingordigia?!?!

 
Blogger sibyl*(in)vane ha da dire...

Anna, suvvia, placa il tuo stomaco.. quella metafora non è commestibile!

 

Post a Comment

<< retourne à la Maison