Monday, September 04, 2006

Madagascar #1

per fortuna che Loro non possono toccare la nostra bambagia. per fortuna che non possono assaggiare lo spreco. per fortuna che non possono controllare i nostri bilanci finanziari. per fortuna che non sono soliti provare frustrazione quando una cosa va storta. per fortuna che non devono respirare smog e gas industriali, ma piuttosto al massimo merda di zebù.
stiamo qui, gelosi del nostro superfluo, patinati e nascosti sotto una campana di vetro, ma Loro purtoppo possono percepire la nostra ipocrisia, la nostra indifferenza.. da fuori vedono come ci muoviamo e sono abbagliati dal nostro luccichio di superficie, notano come ci proteggiamo da Loro anche quando lanciamo uno sguardo solidale che se solo fosse sincero potrebbe spaccare quel vetro di confine. bisogna che creiamo delle crepe in questa lastra ghiacciata e che ci scaldiamo di passioni per liberarci.. una collaborazione amichevole potrebbe fonderla senza lasciare vetri rotti.
A quel punto non saremo soli perchè, a noi sembrerà strano, sicuramente Loro ci accoglieranno e ospiteranno senza rancori né secondi fini; non ci perderemo perchè si prenderanno cura di noi nella gratuità. tutto ciò accadrebbe realmente se solo non fossimo dei codardi. dobbiamo vergognarci; per fortuna che almeno Loro possono considerarsi uomini degni.